Archivi del mese: Agosto 2012

Goletta verde e il mare calabrese.

C’è una vicenda che, in questi giorni, mi sta intrigando parecchio, e riguarda una querelle  fra Legambiente da una parte, Arpacal e presidente Scopelliti in persona dall’altra. La prima ha assegnato alla Calabria la maglia nera per le condizioni del … Continua a leggere

Pubblicato in (anti)politica, Cosenza, società | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Goletta verde e il mare calabrese.

Mi spiace, ma credo di essere omofobo

Ho appena visto lo spot contro l’omofobia realizzato dall’attuale governo italiano. Se qualcuno lo ha perso, e vuole goderselo, eccolo qui. SPOT OMOFOBIA – _Rifiuta l’omofobia, non essere tu quello diverso_ Mi è piaciuto perché credo che abbia centrato il … Continua a leggere

Pubblicato in società | Contrassegnato , , , | 2 commenti

Il nazionalismo di Grillo e il doping degli inadeguati.

Non mi interesso di sport, non me ne intendo, non mi va di parlarne. Anche perché non saprei cosa dire. Mi sorprende quindi non poco ritrovarmi davanti alla tastiera del mio pc per scrivere qualcosa in proposito. Ma sono tempi … Continua a leggere

Pubblicato in società | Contrassegnato , , , , , | Commenti disabilitati su Il nazionalismo di Grillo e il doping degli inadeguati.

Ci sarebbe da ridere… appendice

Oltre che su questo blog, che in un certo senso funziona un po’ da raccoglitore, pubblico, o propongo, i miei scritti ove posso, sperando di trovare quella visibilità che sto cercando. Il post precedente, “Ci sarebbe da ridere”, è comparso … Continua a leggere

Pubblicato in (anti)politica | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Ci sarebbe da ridere… appendice

Ci sarebbe da ridere…

Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere. È vero, come affermazione è forse un po’ troppo lapalissiana. Eppure è la prima considerazione che mi salta in mente. Sarà la sorpresa. Dalla caduta (?) di Berlusconi, pare che … Continua a leggere

Pubblicato in (anti)politica | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Ci sarebbe da ridere…

Sinistra: se non ci fosse…

Ah, la sinistra… Se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Già. … Sì, ehm, però… … non c’è! In Italia, almeno. In giro per il mondo non so, va’ a distinguere fra ciò che è realtà e ciò che è illusione … Continua a leggere

Pubblicato in (anti)politica | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Sinistra: se non ci fosse…