Archivi del mese: Luglio 2015

TARI o roulette russa

Ho appena fatto una scoperta che mi ha lasciato allibito. Riguarda la TARI. Beh, sì, lo confesso, non sono uno che ama informarsi su tutto. Mi informo, perché costretto, solo su quello che mi tocca direttamente. E già questo, per … Continua a leggere

Pubblicato in (anti)politica, società | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su TARI o roulette russa

Buoni pasto e carabinieri: appendice.

In seguito alla pubblicazione su NetEditor del mio “Buoni pasto e carabinieri”, ho avuto uno scambio di battute con un lettore, del quale userò le sole iniziali RP, che mi sembra meritevole di essere riportato in queste pagine, in quanto … Continua a leggere

Pubblicato in (anti)politica, società | Contrassegnato , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Buoni pasto e carabinieri: appendice.

Io sto con la Merkel.

Come battuta, già di per sé sembra blasfema. Pronunciarla in un momento in cui mezzo mondo fa festa per la vittoria(?) della Grecia, che ha avuto il grande coraggio di rifiutarsi di restituire i soldi che si era fatta prestare, … Continua a leggere

Pubblicato in (anti)politica, società | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Io sto con la Merkel.

Grillo: power to the people!

Oggi voglio tornare su un argomento che mi sta particolarmente a cuore. Più che argomento, personaggio, del quale amo (s)parlare ogni volta che mi è possibile: Beppe Grillo. Credo di aver già spiegato, in passato, i motivi della mia avversione … Continua a leggere

Pubblicato in (anti)politica, società | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Grillo: power to the people!

Buoni pasto e carabinieri

Devo iniziare questo scritto con una vecchia, arcinota barzelletta sui carabinieri. Probabilmente, chi legge la conoscerà già, ma per completezza sono tenuto a riportarla. Cercherò di farlo nel modo più stringato possibile. Un graduato dell’arma consegna una banconota da cinque … Continua a leggere

Pubblicato in (anti)politica, società | Commenti disabilitati su Buoni pasto e carabinieri